top of page

Termini e Condizioni (Venditori)

 

14. Dichiarazioni e Responsabilità sul Questionario di Sostenibilità
14.1 Compilazione Obbligatoria e Veritiera:
Il Venditore è obbligato a compilare il questionario di sostenibilità fornito da ZeepUp in modo accurato, veritiero e completo, fornendo tutte le informazioni richieste al massimo delle proprie capacità e conoscenze.

14.2 Dichiarazioni in Buona Fede:
Il Venditore dichiara di rispondere in buona fede e garantisce che le informazioni fornite sono conformi alla realtà, senza omissioni o dichiarazioni che possano risultare ingannevoli o fuorvianti.

14.3 Limitazioni Dichiarate:
Qualora il Venditore non sia in grado di rispondere con certezza a una domanda, è tenuto a specificarlo chiaramente, fornendo tutte le informazioni a sua disposizione e impegnandosi, su richiesta di ZeepUp, a reperire dati più precisi o aggiornati.

14.4 Aggiornamento delle Informazioni:
Il Venditore si impegna a comunicare tempestivamente a ZeepUp eventuali modifiche o aggiornamenti alle informazioni fornite nel questionario, assicurando che i dati rimangano accurati e attuali nel tempo.

14.5 Assunzione di Responsabilità:
Il Venditore accetta che ZeepUp non sarà responsabile per dichiarazioni false, incomplete o inesatte fornite nel questionario e si assume la piena responsabilità per eventuali danni, diretti o indiretti, derivanti da tali dichiarazioni.

15. Verifiche e Sanzioni
15.1 Facoltà di Controllo da Parte di ZeepUp:
ZeepUp si riserva il diritto di verificare, in qualsiasi momento, la veridicità e l’accuratezza delle informazioni fornite nel questionario. Tali verifiche possono includere:
a) Richiesta di documentazione aggiuntiva, come certificazioni, schede tecniche dei prodotti o documenti fiscali;
b) Controlli a campione condotti direttamente o tramite partner terzi qualificati;
c) Confronto con dati pubblicamente disponibili o altri strumenti di verifica.

15.2 Sanzioni per Dichiarazioni False o Omissioni:
In caso di dichiarazioni false, incomplete o non conformi, ZeepUp si riserva il diritto di adottare le seguenti misure:
a) Revoca immediata di eventuali badge di sostenibilità o certificazioni assegnate;
b) Rimozione temporanea o definitiva del Venditore dal Marketplace;
c) Esclusione del Venditore da promozioni o iniziative speciali di ZeepUp;
d) Segnalazione alle autorità competenti per eventuali violazioni di legge;
e) Azioni legali per ottenere risarcimenti per danni diretti o indiretti subiti da ZeepUp.

15.3 Risoluzione Contrattuale:
ZeepUp si riserva il diritto di risolvere unilateralmente il rapporto contrattuale con il Venditore in caso di violazioni delle presenti disposizioni, senza preavviso e senza diritto a indennizzi o risarcimenti da parte del Venditore.

16. Clausola Liberatoria
16.1 Esclusione di Responsabilità di ZeepUp:
ZeepUp non sarà responsabile per danni diretti, indiretti o consequenziali derivanti da dichiarazioni false, incomplete o inesatte fornite dal Venditore nel questionario di sostenibilità.

16.2 Tutela Reputazionale:
ZeepUp si riserva il diritto di adottare tutte le misure necessarie, incluse rettifiche pubbliche o comunicazioni ufficiali, per proteggere la propria reputazione e quella dei propri partner in caso di utilizzo improprio delle informazioni fornite dal Venditore.

17. Modifiche e Aggiornamenti

17.1 Modifiche ai Termini e Condizioni:
ZeepUp si riserva il diritto di modificare o aggiornare le presenti disposizioni relative al questionario di sostenibilità in qualsiasi momento. Le modifiche saranno comunicate attraverso il Sito o altri canali appropriati.

17.2 Accettazione delle Modifiche:
Il continuo utilizzo del Marketplace da parte del Venditore costituisce accettazione implicita delle modifiche apportate ai Termini e Condizioni.

bottom of page